Ricardo Rodriguez vuole l’Inter: tre condizioni per il suo arrivo

Le ultime sulla trattativa per Rodriguez

Ricardo Rodriguez vuole solo l’Inter. Il terzino svizzero (di origini spagnole e cilene) è orientato verso un’unica destinazione, Milano appunto, tanto da aver rifiutato le proposte di due top club come Chelsea e Paris Saint-Germain.

I nerazzurri hanno già avviato i contatti con il giocatore e il suo agente, e Rodriguez sarebbe disposto a vestirsi di nerazzurro sin da subito. I problemi che frenano il tutto, però, sono principalmente economici.

Il Wolfsburg non accetta la proposta del prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto, che è l’unica formulabile dall’Inter in questo momento (a causa delle restrizioni imposte dal Fair Play Finanziario). I tedeschi sono disposti a lasciar partire il giocatore solo con il pagamento della clausola rescissoria da 22 milioni di euro: una cifra che, in questo momento, i nerazzurri non possono garantire.

Nel frattempo, la dirigenza meneghina sta cercando di sfoltire la rosa, per incassare denaro da reinvestire immediatamente per Rodriguez. L’obiettivo è quello di cedere Santon, Andreolli e uno tra Miangue e Nagatomo, con un conseguente risparmio anche sul monte ingaggi.

Queste cessioni però potrebbero non bastare: servirebbe anche una grande offerta (magari dalla Cina), ricevere una somma interessante da qualche esubero. Il più indiziato è Banega, ma bisogna prestare attenzione anche a Eder.

Quel che è certo è che l’Inter acquisterà Rodriguez, ma non si sa con quale tempistica: giugno sembra il momento più probabile, anche se, fino alla fine del mercato invernale (che chiude il 31 gennaio), i nerazzurri le tenteranno tutte, facendo anche leva sulla volontà del giocatore, che non se la sente di rimanere al Wolfsburg per lottare per la salvezza.