Agnelli passione offshore: aperto un fondo in Lussemburgo

Gli Agnelli aprono un fondo in Lussemburgo

La famiglia Angelli, attraverso Exor, la holding della famiglia, ha aperto un fondo in Lussemburgo. Costituzione veloce e rendimenti con una bassa tassazione hanno portato gli Agnelli ad aprire una società di investimento specializzato (Exor financial investments sicav-sif) nel Granducato. Non è la prima volta per la famiglia Agnelli, una passione che continua dopo aver già spostato all’estero Cnh, Fiat, Ferrari ed Exor.

Secondo quanto riporta Radiocor Plus, dai documenti depositati al registro delle imprese del Lussemburgo emerge che “l’obiettivo esclusivo della società è investire i fondi di cui dispone in valori mobiliari di tutti i generi e in altre attività autorizzate dalle leggi in vigore con l’obiettivo di suddividere i rischi di investimento e far trarre vantaggio agli azionisti dei risultati della gestione del portafoglio“.

Ad amministrare il fondo ci sono Enrico Vellano (membro del cda della Juventus), Tom Loesch e Christian Billion. Dal documento si apprende che “Exor financial investments sicav-sif sarà attivo nella gestione back office e riporterà completamente ad Exor, che lo controlla con il 100%“.