Inter-Napoli, duello per il portiere italiano del futuro
Inter e Napoli si contendono il portiere del futuro
Inter e Napoli sono pronte a darsi battaglia per uno dei portieri italiani più promettenti per il prossimo futuro. Parliamo di Alessio Cragno, estremo difensore di proprietà del Cagliari e ora in forza al Benevento, con la formula del prestito.
Nel campionato cadetto, Cragno si sta facendo notare per delle ottime prestazioni, che hanno spinto in alto la squadra campana.
Il giovane portiere, classe 1994, non sarebbe però un esordiente in Serie A: ai tempi della gestione Zeman, Cragno era già il titolare tra i pali, all’inizio della stagione 2014/2015.
Il suo utilizzo con continuità ha fatto drizzare le antenne alle dirigenze di Inter e Napoli, che stanno già studiando mosse e strategia per assicurarselo. Il Cagliari, dal canto suo, ha già fatto sapere di non voler vendere Cragno per meno di 10 milioni di euro. Una valutazione un po’ alta, che rende difficile la vita a Piero Ausilio e Cristiano Giuntoli.
Cragno sarebbe solo l’ultimo dei tanti talenti che la nostra Serie B sta sfornando, con i recenti arrivi nella massima serie di Lapadula al Milan, di Beghetto e Morosini al Genoa e di Orsolini (molto probabilmente) alla Juventus.
Le trattative per Cragno si rivedranno a giugno, con Handanovic e Reina in uscita e con il Benevento che potrà essere in corsa per i playoff. Nel frattempo, la sua valutazione potrebbe anche lievitare.