L’allenatore della squadra rivale a sorpresa: “Posso andare all’Inter”
Un allenatore di una squadra rivale spiazza tutti
Durante la conferenza stampa precedente alla trasferta della sua squadra a Genova, l’allenatore della Roma, Luciano Spalletti, si è trovato di fronte a una domanda piuttosto scomoda.
Un giornalista presente in sala ha chiesto all’attuale tecnico giallorosso se, in futuro, ci sarà la possibilità di vederlo sulla panchina di una squadra rivale, magari la Juventus o l’Inter.
Spalletti, con molta calma ed educazione, ha lasciato intendere che un suo approdo a Torino o a Milano non sarebbe certo un problema e che, anzi, sarebbe un dovere di professione.
Di seguito riportiamo la risposta originale dell’allenatore toscano: “Io alla Juve o all’Inter? Che domandina facile… Mi coglie di sorpresa, però io faccio questo di lavoro, sono un professionista. E non vedo perché ci debba essere solo la Juve, ci possono stare anche Fiorentina, Inter e Milan. Io faccio questo di lavoro, vado da tutte le parti ad allenare. E se continuerò ad allenare vado da tutte le parti”.
Parole che faranno storcere un po’ il naso ai tifosi della Roma, che non si abituerebbero facilmente a vedere Spalletti alla guida di una rivale come la Juve o l’Inter. Proprio quell’Inter che ha negato molti successi ai giallorossi durante la prima era Spalletti.
Dunque, se a fine stagione il tecnico non avrà portato a casa nessun trofeo (e si troverà costretto a lasciare la squadra, come promesso nel recente passato), non sarà poi così difficile vederlo con altri colori, anche con quelli delle quattro squadre da lui citate.