La Primavera esce sconfitta dal primo confronto
La Primavera dell’Inter esce sconfitta dalla semifinale d’andata della Coppa Italia.
La squadra di Stefano Vecchi si è inchinata alla Roma, che ha battuto i nerazzurri per una rete a zero.
Inter subito pericolosa in avvio, ma nel primo tempo i giallorossi passano grazie alla rete di Tumminello, vera e propria bestia nera dell’Inter (quinto gol consecutivo nei confronti tra le due squadre, decisivo nel 4-0 della Supercoppa Italiana). La prima frazione viene giocata sottotono dall’Inter, che riesce a rendersi più pericolosa nella ripresa con un paio di occasioni interessanti.
Il punteggio però non cambia fino alla fine e il forcing finale si rivela vano.
L’Inter si giocherà tutto nel ritorno, quando riceverà la Roma per una semifinale rovente. Il risultato di partenza non è insormontabile, anche se la squadra di De Rossi ha avuto il merito di non subire gol in casa. Pinamonti e compagni dovranno avere la meglio dei Campioni d’Italia con almeno due reti di scarto: impresa possibile, ma tutt’altro che semplice.
In finale ci sarà la vincente del confronto tra Fiorentina e Virtus Entella, con i liguri che sono riusciti a strappare un prezioso 2-2 in casa dei Viola. Giochi ancora aperti su entrambi i fronti, con l’Inter che dovrà fare gli straordinari per difendere il titolo conquistato nella scorsa stagione.