Primo tempo avaro di emozioni
La prima frazione di gioco è caratterizzata da un grande equilibrio. Il Palermo prova a ripartire in contropiede, ma la difesa di casa è sempre attenta e non concede nulla. Al 25′ minuto Bellusci prova a sorprendere da fuori Posavec. Il portiere siciliano è comunque attento e alza sopra la traversa. La squadra di Corini chiude il primo tempo in attacco, ma senza mai impensierire i toscani.
A Big Mac bastano due minuti
Al ritorno in campo gli ospiti provano subito a partire forte. Il pressing palermitano è più efficace della prima parte di gara, ma i pericoli non arrivano. Il primo vero tiro in porta per i rosanero arriva al 66′ minuto, ma Skorupski devia in angolo sul bolide di Quaison. La partita cambia al minuto 76, quando Martusciello decide di inserire Massimo Maccarone! Dopo due minuti Big Mac è atterrato in area ospite da Cionek, calcio di rigore!
Dal dischetto Macca, come è soprannominato dalle sue parti, non sbaglia! La partita sostanzialmente finisce qui. Gli attacchi dei siciliani, che chiedono un rigore nel finale, sono vani. Al Castellani vince l’Empoli
Per la squadra di Martusciello è una vittoria fondamentale, che vale il +7 sulla zona salvezza.
Corini ha ancora molto lavoro da fare. Zamparini deve intervenire sul mercato, e deve farlo in fretta!