Un infortunio shock per un obiettivo dell’Inter
È un infortunio gravissimo quello occorso a uno degli obiettivi principali dell’Inter per la prossima sessione estiva di calciomercato.
Parliamo di Mattia Perin, che ha riportato un forte trauma distorsivo al ginocchio sinistro ed è uscito dal campo in barella al 9′ minuto, quando, dopo una gran parata su un tentativo di Edin Dzeko, il numero 1 genoano si è accasciato a terra dolorante.
Il portiere rossoblù è stato fotografato in panchina, mentre si lasciava andare a uno sfogo di disperazione e di lacrime. Per il 24enne si tratterebbe del secondo grande infortunio, dopo i problemi fisici che gli avevano impedito di prendere parte a Europei di Francia della scorsa estate.
Le prime ipotesi non sono benevole, ma le condizioni del giocatore e le tempistiche del rientro saranno più chiare da domani, quando sarà resa ufficiale la diagnosi. I più pessimisti pensano già a una rottura del legamento crociato, che terrebbe Perin lontano dal campo per diversi mesi.
Questo infortunio fa tentennare l’Inter sul suo possibile ingaggio a giugno: i nerazzurri stanno cercando un portiere (per il dopo Handanovic) di sicura affidabilità, ma Perin, pur essendo uno dei migliori estremi difensori della Serie A, non garantisce tranquillità dal punto di vista fisico, vista la sua forte propensione a procurarsi infortuni dall’entità molto grave. Non è da sottovalutare inoltre l’abbassamento del costo del cartellino del giocatore, che potrebbe perdere estimatori per i suoi continui problemi.
L’Inter farà le sue valutazioni, in attesa di sapere come si svilupperà la situazione. Al momento, l’alternativa a Perin non è molto chiara, anche se ci sono stati sondaggi per Marco Sportiello dell’Atalanta, che però non convince pienamente la dirigenza nerazzurra.