L’Inter soffre e vince, Perisic castiga l’Udinese
L’Inter supera l’Udinese grazie a una doppietta di Ivan Perisic
In quel di Udine, con 3 gradii sotto zero, sono scese in campo la squadra di casa, che è stata battuta dall’Inter, grazie a una doppietta dell’esterno croato Ivan Perisic, che così risolve un match soffertissimo, soprattutto nel primo tempo.
Perisic decisivo
Inizia il match alle 12:30 e l’impressione è che i giocatori dell’Inter siano ancora in vacanza, perchè vengono immediatamente travolti dall’impetuosa partenza dell’Udinese. Al 17esimo su un’azione personale del terzino sinistro brasiliano Samir, Jankto infila Handanovic, grazie a un sinistro potentissimo, che porta in vantaggio i friuliani.
Ci si aspetterebbe una reazione dell’Inter e invece è l’Udinese a sfiorare ripetutamente il 2-0 e se il primo tempo fosse finito con questo punteggio, non ci sarebbe stato nulla da dire, ma purtroppo per i presenti alla Dacia Arena, al 47esimo Ivan Perisic pescato da Icardi, brucia sul suo palo Karnezis e manda le squadre negli spogliatoti sul 1-1.
La ripresa vede in campo i nerazzurri leggermente meglio organizzati e infatti sfiorano subito il 2-1 con Banega che solo davanti alla porta la manda sull’esterno della rete difesa dal portiere friuliano. Nella parte centrale della ripresa l’Inter cresce e comanda il gioco senza creare occasioni clamorose, fino a che Joao Mario, subentrato a Banega, a porta praticamente spalancata centra un difensore friuliano, fallendo una facilissima occasione.
L’Inter continua a spingere fino a che al minuto 87 su calcio piazzato, Ivan Perisic, stacca altissimo e infila di nuovo Karnezis, fissando il punteggio sul definitivo 2-1 per i meneghini.