Inter, in arrivo un tesoretto dal calciomercato
La sessione di calciomercato invernale è appena iniziata, ma l’Inter ha già messo a segno il primo colpo di mercato per rinforzare il centrocampo. Pioli avrà a disposizione in settimana il giovane talento, Roberto Gagliardini, la trattativa è già chiusa e c’è l’accordo tra le parti, come confermato da Gasperini nel post partita.
Il Club nerazzurro non opererà solo in entrata, ma anche sul fronte delle uscite con Felipe Melo che è stato ufficializzato dal Palmeiras e con Jovetic molto vicino al Siviglia. Molti gli intrecci di mercato e i discorsi aperti con altre società per sfoltire la rosa e trovare le pedine più utili per lo scacchiere di Pioli, mentre ciò che è certo sono i 17,5 milioni che l’Inter incasserà nel 2017 da Roma, Bologna e Sampdoria.
17,5 milioni da queste tre cessioni: i dettagli
Juan Jesus verrà riscattato obbligatoriamente dalla Roma il 1 febbraio per 8 milioni di euro, oltre ai 2 milioni già corrisposti all’Inter al momento della stipula del prestito. Nel contratto c’era l’obbligo di riscatto “nel caso in cui i giallorossi siano (al 1° febbraio 2017 o alla fine del campionato 2016/17) tra la prima e la diciassettesima posizione nella classifica di Serie A”.
A giugno 2017 l’Inter incasserà 4 milioni di euro dal Bologna per la cessione a titolo definitivo di Taider. Due mesi dopo, ad agosto, la Sampdoria dovrà sborsare 5,5 milioni per riscattare Dodò.