Gagliardini all’Inter, duello Mediaset-Sky a colpi di tweet
Esponenti di Sky e Mediaset si stuzzicano su Gagliardini
L’Inter sta ufficializzando in queste ore l’arrivo di Roberto Gagliardini dall’Atalanta, e, in questi giorni, si sono sprecate le parole sul trasferimento.
Prima Tuttosport, che ha affermato che i nerazzurri stanno pagando il giocatore più di Pogba nel rapporto costo/partite disputate; è toccato poi alla Gazzetta dello Sport dire che il centrocampista ormai ex Atalanta è il nuovo Kondogbia, per il prezzo e per il rendimento futuro; poi ci si è messo il giornalista di Sky Sport Fabio Caressa, che ha detto che nel celebre videogioco Fifa 17 si possono trovare giocatori di seconda e terza serie inglese con valori più alti dell’italiano classe 1994.
A prendere le difese del giovane Gagliardini è stato un esponente di spicco di Sportmediaset, Maurizio Pistocchi, che ha usato Twitter come strumento per lanciare una frecciata a Sky. Sul noto social network, Pistocchi ha riportato una foto con la carta di Gagliardini in Fifa 17, con accanto la carta di Pogba in Fifa 12 (quando ancora militava nel Manchester United e si apprestava ad andare alla Juve da perfetto sconosciuto).
Un paragone scomodo? Per nulla: Pistocchi ha dimostrato che i valori del nuovo acquisto dell’Inter sono superiori, e ha rimarcato questa sua idea con queste parole ironiche, accompagnate alla foto postata: “Se il futuro di Gagliardini dipendesse da EA Sport il ragazzo avrebbe buone speranze di un grande futuro”.
Parole che sanno di risposta a quanto è stato detto (anche con esagerazioni) in questi giorni, soprattutto da esponenti di Sky.