L’Inter cerca un sostituto per Jovetic
La partenza di Stevan Jovetic costringe l’Inter a tornare sul mercato nel reparto avanzato.
Le alternative a Mauro Icardi sono Eder e Rodrigo Palacio, che hanno ben figurato quando sono stati chiamati in causa, ma che non danno garanzie e a sufficienza, soprattutto per quanto riguarda il futuro prossimo.
Ecco che, con il prestito oneroso del montenegrino in Spagna, si è liberato maggior spazio per un nuovo centravanti. Nelle ultime ore è rispuntato anche il nome di Manolo Gabbiadini. L’attaccante italiano andrà sicuramente via dal Napoli in questa sessione di calciomercato, ma non ha ancora trovato la destinazione ideale. Nel frattempo, per confermare che il suo assistito sarà ceduto subito, ha parlato ai microfoni di Radio Onda Libera Silvio Pagliari, agente di Gabbiadini. Di seguito riportiamo le sue dichiarazioni: “Per Gabbiadini sistemiamo tutto al massimo la prossima settimana. Ormai la decisione è stata presa d’accordo con il Napoli. Se lo vedo meglio in Bundesliga o in Premier League? Andrà in uno dei due campionati. Ha forza, potenza, tecnica: può stare benissimo in entrambi i contesti”.
Si parla, per la Germania, del Wolfsburg e, per l’Inghilterra, di Southampton e Leicester. Gabbiadini però potrebbe accettare una proposta in Italia, magari proprio da quell’Inter a cui era stato così vicino, in estate, nell’ambito della trattativa Napoli – Icardi.
De Laurentiis ha già fissato il prezzo: 20 milioni, e il giocatore parte. Ausilio ci pensa: una staffetta Icardi – Gabbiadini potrebbe dare ulteriore qualità all’attacco nerazzurro.