Jovetic, l’Inter cede: il Siviglia impone la sua formula d’acquisto
Monchi riesce a strappare Jovetic alle sue condizioni
L’Inter è stata costretta ad accettare la proposta del Siviglia per Stevan Jovetic.
Alla fine l’hanno spuntata gli andalusi, con il direttore sportivo Monchi che è riuscito a convincere la dirigenza nerazzurra ad accettare il prestito oneroso con diritto di riscatto.
Niente obbligo, dunque, con l’Inter che avrebbe preferito piazzare Jovetic in una sistemazione definitiva già a partire da gennaio. I nerazzurri avevano pagato l’ormai ex numero 10 ben 18 milioni di euro, che non saranno recuperati prima di giugno.
Tutto dipenderà dal suo rendimento a Siviglia, che sta disputando un ottimo campionato ed è secondo nella Liga, a quota 36 punti, a -5 punti dal Real Madrid capolista (a 41 punti, ma con una partita in meno).
Jovetic si dovrà ambientare velocemente, e dovrà vincere la concorrenza di Vietto, Vazquez, Vitolo, Correa e Ben Yedder. Compagni scomodi, che hanno trascinato finora il Siviglia anche agli ottavi di Champions League.
L‘Inter farà il tifo per Jovetic, per ricavare buona parte dell’investimento effettuato nell’estate del 2015. Una sua esperienza fallimentare in Spagna potrebbe causare una ulteriore svalutazione del suo cartellino, che potrebbe costringere l’Inter a cederlo in futuro per cifre ben al di sotto dei tanto richiesti 15 milioni.