Riparte la Coppa Italia, Inter impegnata con il Bologna
Il 17 a San Siro lo scontro ad eliminazione diretta
Con la ripresa del campionato dopo la pausa invernale, ricomincerà anche l’impegno stagionale della Coppa Italia, la quale vedrà l’Inter sfidare il Bologna a San Siro, martedì 17 Gennaio.
Volendo valutare le condizioni attuali delle due squadre, l’Inter è in ottima forma rispetto ai rossoblu, i quali si trovano quindicesimi in classifica con 20 punti.
Tuttavia, in un Inter che sembra in via di guarigione dopo essere stata esattamente nell’occhio del ciclone, si trovano ancora alcuni problemi; come suo solito, quelli in difesa. Partita quindi da non sottovalutare, nonostante la disparità tra le due, che mister Pioli dovrà studiare e preparare per permettere ai nerazzurri di passare ai quarti di finale.
Lazio o Genoa se si va ai quarti di finale
Se si qualificherà così ai quarti di finale, l’Inter dovrà affrontare la vincente della partita Lazio – Genoa, che si disputerà mercoledì 18 Gennaio.
Ad un primo sguardo, il tabellone per i nerazzurri non sembra promettere fumate nere, poiché l’avversario più ostico – attualmente la Roma – se uscite entrambe vincenti da ottavi e quarti, si incontrerebbe solo in semifinale.
Giulia Bui