Bergomi promuove l’acquisto di Gagliardini
L’ex capitano dell’Inter, Giuseppe Bergomi, ha rilasciato un’intervista a Tmw Radio, nella quale ha parlato del fatto che ha avuto l’opportunità di allenare Roberto Gagliardini quando era nelle giovanili dell’Atalanta, ma anche dell’attualità che vede i nerazzurri guidati da Stefano Pioli, raccogliere buoni risultati.
Le parole di Bergomi
“L’Inter deve continuare in questa direzione. Pioli è riuscito a dare equilibrio alla squadra, lui è bravo a saper leggere le partite. Inoltre ci sono vari giocatori che possono risolvere le partite. Non so se l’Inter riuscirà a raggiungere un piazzamento in Champions League, ma di sicuro ha tutto per provarci. Ci sono tante squadre in lotta, non sarà semplice“.
Su Gagliardini: “Ho allenato questo ragazzo quando ero a Bergamo. Nel corso degli anni ha diminuito gli infortuni ed è cresciuto fisicamente. Con l’Inter farà un salto importante dopo poche presenze in Serie A, credo la società abbia puntato su di lui per un discorso a lungo termine. Sicuramente è un buon acquisto“.
Tra Berardi e Bernardeschi, entrambi obiettivi di Suning, chi preferisce Bergomi? “Sono giocatori diversi. Il secondo ha una grande tecnica ed è bravissimo a partire da lontano. In ogni caso sono felice che il calcio italiano stia finalmente dando spazio ai giovani. Serviva solamente coraggio“.