Home » Duello inglese per Perisic, l’Inter o rinnova o cede

Duello inglese per Perisic, l’Inter o rinnova o cede

Perisic ambito da Arsenal, Chelsea e Manchester United

Arsenal, Chelsea e Manchester United hanno nel mirino Ivan Perisic. Secondo la stampa inglese, infatti, le tre big del calcio inglese avrebbero messo gli occhi sull’esterno croato che sta facendo molto bene con l’Inter in questa stagione, come confermano i sei gol messi a segno finora in campionato.

Il 27enne è ambito da diverse squadre, e nonostante il desiderio di giocare in Premier League in futuro, Perisic vuole rimanere all’Inter e lottare per ritornare in Champions League.

L’Inter attualmente è settima con cinque punti di distacco dal terzo posto occupato dal Napoli, e non può garantire al croato di giocare la CL nella prossima stagione. Nonostante le sirene inglesi siano forti e non indifferenti, Perisic è determinato ad aiutare l’Inter a conquistare il terzo posto che consente di accedere ai playoff.

Rinnovo in vista?

Il centrocampista classe ’90 è una pedina fondamentale nello scacchiere di Pioli e nel progetto Suning, che vuole blindarlo rinnovandogli il contratto. Il croato ha un contratto che va a scadenza nel 2020, quindi il rinnovo non sarebbe un’emergenza. Ma l’entourage del giocatore vorrebbe rivedere al rialzo l’ingaggio del suo assistito, che guadagna 3 milioni di euro, meno di Kondogbia e Gabigol.

Due le strade percorribili dal Club di Corso Vittorio Emanuele: blindare Perisic ritoccando il contratto, o avviare una discussione con i club interessati e lasciarlo dunque partire, realizzando una plusvalenza non indifferente.