Milan, Conte vuole acquistare a tutti i costi un gioiello rossonero
Conte punta un gioiello rossonero
Antonio Conte è più che mai intenzionato a fare spese in casa Milan. Il tecnico leccese vuole acquistare a tutti i costi un gioiello dei rossoneri.
Parliamo di Alessio Romagnoli, in forza al Milan da due stagioni. Il centrale romano, classe 1995, ha già dimostrato le sue capacità e, con la sua giovane età, ha ancora ampi margini di miglioramento, che potrebbero portarlo a diventare un vero e proprio top player.
Le sue doti da leader in una difesa spesso in difficoltà come quella del Milan hanno fatto letteralmente impazzire Antonio Conte, che lo vuole portare a Stamford Bridge per fare di lui la nuova colonna del suo reparto arretrato.
Le trattative tra i rossoneri e i blues per Romagnoli erano state impostate già in questa estate, con il Milan che aveva respinto senza esitazioni l’offerta di 35 milioni di euro avanzata dal club di Roman Abramovich. Stando a quanto riporta il Sun, però, i londinesi sarebbero pronti a tornare alla carica, con un’offerta ancora più interessante. Conte avrebbe dato mandato agli uomini di mercato del Chelsea di mettere sul piatto una cifra compresa tra i 45 e i 50 milioni di euro, per strappare il giovane a Vincenzo Montella.
La dirigenza rossonera, di fronte a una cifra del genere, potrebbe seriamente vacillare: il Milan ha grossa necessità di fare cassa, se vuole acquistare giocatori, ma non vorrebbe privarsi di uno dei simboli di questa momentanea rinascita.