L’Inter italiana prende forma
La nuova Inter, sempre più italiana, sta iniziando a prendere forma. Dopo l’arrivo di Roberto Gagliardini, l’Inter sta intavolando sin da ora le trattative per Bernardeschi, Berardi, Acerbi, Perin e Verratti, che piacciono tantissimo alla nuova proprietà cinese di Suning.
I nerazzurri puntano su giocatori italiani di qualità e, in alcuni casi, già affermati. Dalle pagine della Gazzetta dello Sport, però rimbalza una voce di mercato che avrebbe del clamoroso: Andrea Belotti all’Inter.
La Rosea riporta infatti l’interesse della Beneamata per il Gallo, che sta disputando un campionato da urlo tra gol e assist. Belotti è, inoltre, un giocatore di prospettiva, data la sua giovane età: 23 anni appena compiuti, al pari di un altro bomber, Mauro Icardi.
Urbano Cairo si è già affrettato a rinnovare il contratto del numero 9 granata fino al 2021, aggiungendo una clausola da 100 milioni di euro. Cifra che potrebbe anche non spaventare più di tanto Suning, che sembra avere una disponibilità economica tale da potersi permettere più di un acquisto di questa portata.
Per Belotti si è fatto avanti anche l’Arsenal, che ha fatto pervenire a Cairo un’offerta da 65 milioni di euro. Wenger lo vuole per sostituire Giroud, ma dovrà cambiare obiettivo: l’offerta è stata respinta, perché Belotti parte solo per 100 milioni.
L’Inter è alla finestra e osserva la situazione, per vedere se altre pretendenti si faranno avanti; in estate, però, si potrebbe passare a un assalto concreto, grazie allo scioglimento dei vincoli del Fair Play Finanziario.