Sacchi rilascia un’intervista in cui parla dell’Inter.
FcIN ha riportato un’interessante intervista rilasciata da Arrigo Sacchi. L’allenatore ha parlato dei nerazzurri e del nuovo acquisto dell’Inter, Roberto Gagliardini. Proprio circa l’approdo del 22enne ex Atalanta, Sacchi parla così: “Gagliardini è un ragazzo serio, lo conosco bene fin da quando giocava nelle giovanili azzurre. Mi auguro che possa mettersi in mostra. Ha grandi qualità e tanta passione”.
Le dichiarazioni su Pioli
Buone parole anche riguardo l’allenatore nerazzurro Stefano Pioli che, a detta di Sacchi, sarebbe riuscito a portare un equilibro all’Inter: “Pioli è una persona modesta e di valore. Lo conosco da tanti anni. Lui cerca sempre di migliorarsi, non si accontenta. Ma diamogli il tempo di lavorare, è arrivato soltanto da due mesi. E’ arrivato nel periodo peggiore dell’Inter”.
Infine, parla della possibilità che l’Inter possa arrivare a centrare l’obiettivo stagionale: la qualificazione alla Champions League: “Ha la possibilità di lottare fino in fondo. Ma ci sono anche Milan, Napoli e Roma che lotteranno. Non sarà facile. Le premesse, in ogni caso ci sono. Inoltre, Inter e Milan hanno la storia dalla loro parte, che è sicuramente un valore aggiunto”.
Infine, Sacchi afferma che vorrebbe vedere all’Inter più italiani in squadra. Dato il progetto di Suning, possibile che venga accontentato…