Video – Ecco Roberto Gagliardini, la prossima stella dell’Inter
Andiamo insieme alla scoperta di Roberto Gagliardini
Roberto Gagliardini è un nuovo giocatore dell’Inter, ora è ufficiale. L’affare si è chiuso con un prestito oneroso di 2 milioni di euro e un diritto di riscatto fissato a 20 milioni+bonus. Andiamo ora insieme alla scoperta di Roberto Gagliardini, la prossima stella dell’Inter.
Chi è Roberto Gagliardini?
Roberto Gagliardini è nato a Bergamo il 7 Aprile 1994 e a soli 7 anni entra nelle giovanili dell’Atalanta, dove seguirà tutta la trafila, fino ad esordire in prima squadra a 19 anni in Coppa Italia. Nelle stagioni suggestive viene mandato in prestito a farsi le ossa in Serie B, prima a Cesena, poi a Spezia e la stagione scorsa a Vicenza.
Le sue prestazioni nella serie cadetta, convincono l’Atalanta a lanciarlo in prima squadra in questa stagione e nel solo girone d’andata che sta per concludersi, ha impressionato talmente tanto gli scout dei maggiori club italiani, che il prezzo del suo cartellino è lievitato all’inverosimile in pochissimi mesi.
Mesi in cui è arrivata anche la chiamata della nazionale maggiore italiana, guidata da Giampiero Ventura, sempre pronto a lanciare nel mondo del calcio che conta, giocatori giovani e di talento come il bergamasco.
Gagliardini è alto 188 cm per 77 kg ed è un centrocampista completo dotato di grande atletisimo, dinamicità e visione di gioco, caratteristiche che gli permettono di giocare in un centrocampo a 2 o a 3 indifferentemente e in qualsiasi posizione.
A queste qualità aggiunge anche le doti di inserimento e finalizzazione dell’azione, che personalmente me lo fanno accostare per caratteristiche ad un altro centrocampista in rosa a disposizione del tecnico nerazzurro Stefano Pioli e mi riferisco a Marcelo Brozovic, che ha solo 12 mesi in più del bergamasco, ma come tutti gli slavi, rispetto agli italiani, tendono ad imporsi in giovanissima età.