Suning sta mettendo le basi per quella che sarà l’Inter del futuro, sul mercato un grande progetto
La nuova proprietà dell’Inter con a capo il gruppo Suning, vuole riportare al più presto la squadra nerazzurra fra i primi top club al mondo. Non solo parole quelle che hanno anticipato i fatti da parte del patron Zhang Jindong che, fin da subito ha aperto il portafoglio in chiave mercato, regalando ai propri tifosi giocatori del calibro di Joao Mario e Gabigol, ma soprattutto cosa più importante ha restituito loro la possibilità di sognare. Il nuovo anno ha portato alla corte di Stefano Pioli un nuovo regalo di nome Roberto Gagliardini, prelevato dall’Atalanta per una cifra vicina ai 30 milioni.
Pronta la lista della spesa per giugno
I paletti imposti dall’Uefa inerenti il fair play finanziario, stanno gioco forza frenando le strategie di mercato dell’Inter che si ritrova di fatto ad avere una disponibilità economica importante, ma non poterla sfruttare. Discorso non chiuso che si riaprirà sicuramente a giugno quando la società potrà aggredire il mercato a suon di milioni. In tal senso la lista della spesa è già ricca di nomi da favola che se dovessero arrivare, renderebbero di diritto l’Inter tra le più forti nello scenario europeo. Per rendere la difesa impenetrabile, due giocatori su tutti farebbero al caso dei nerazzurri, ovvero Marquinhos del Psg e Manolas della Roma, con sulla fascia Ricardo Rodriguez del Wolfsburg. A centrocampo il sogno rimane l’italiano del Psg Marco Verratti, mentre come esterni/ fantasisti interessano il viola Federico Bernardeschi, Alexis Sanchez dell’Arsenal e James Rodriguez del Real Madrid. Ipotizzando l’Inter dell’anno prossimo con alcuni di questi acquisti, la squadra sarebbe a dir poco fortissima.
Inter 4-2-3-1. Handanovic; RICARDO RODRIGUEZ, Miranda, MARQUINHOS, Ansaldi; VERRATTI, Brozovic; Perisic, JAMES RODRIGUEZ, Joao Mario; Icardi.
A disposizione: Carrizo, D’Ambrosio, Murillo, Medel, Gagliardini, Candreva, Banega, Gabigol, Eder.
Da capire solo chi sarà il timoniere di questa squadra, fra il presente Stefano Pioli e il sogno Diego Simeone.