Moratti lo avrebbe visto bene come rinforzo per la nuova Inter targata Suning, adesso il giocatore è finito fuori rosa nel suo club
L’estate scorsa era stato indicato da Massimo Moratti come ideale rinforzo per l’Inter, ai tempi passata in mano al gruppo cinese Suning. Parliamo del giocatore del West Ham Dimitri Payet che in quel periodo stava incantano con le sue prestazioni europee, tutti gli addetti ai lavori. Il quasi 30enne francese, è andato vicino a vincere con la propria nazionale gli europei, persi poi in finale con il Portogallo. Le sue prestazioni però non erano passate inosservate agli occhi dell’ex patron nerazzurro Massimo Moratti che ne aveva caldeggiato l’acquisto. Ad avallare l’idea del presidente del triplete, anche l’allora tecnico interista Roberto Mancini aveva espresso interesse per il fantasista. Nonostante Suning avesse pronta un’offerta di circa 45 milioni, il trequartista finì col rimanere in Premier tra le fila del West Ham.
Dopo sei mesi, tra Payet e West Ham è rottura
A distanza di quasi sei mesi, il futuro di Dimitri Payet, torna ad essere in bilico eil francese potrebbe cambiare squadra già in questa sessione di mercato. A conferma della rottura tra il fantasista e il suo club, sono arrivate anche le dichiarazioni dell’allenatore degli “Hammers” Slaven Bilic che ammette la volontà del giocatore di cambiare squadra. Nonostante tutto però il club non ha alcuna intenzione di cedere Payet, pur sapendo che non sarà facile trattenere un giocatore contro la sua volontà. Di certo c’è che il mercato di gennaio si arricchisce di un top destinato a essere l’oggetto del desiderio di tante squadre.