Portieri, Berni e Carrizo in scadenza, possibile ritorno di due ex Primavera
Rivoluzione per i portieri dell’Inter
Il mercato nerazzurro in materia di portieri non si limita solo a Samir Handanovic.
Il ruolo dell’estremo difensore sarà un tema molto caldo nella sessione estiva di calciomercato, anche se, le prime valutazioni verranno fatte già a partire da questo mese.
Il numero 1 sloveno sarà molto probabilmente ceduto, principalmente per due ragioni: quest’anno compirà 33 anni, e l’Inter vuole affidarsi a un portiere più giovane per il futuro; e poi per Handanovic stesso, che non ha mai giocato la Champions e vuole assaporare l’Europa che conta con un club prestigioso (sempre se non dovesse raggiungerla con l’Inter).
C’è inoltre da evidenziare la posizione di Tommaso Berni e Juan Pablo Carrizo. I due portieri sono entrambi in scadenza di contratto nel giugno 2017, e in corso Vittorio Emanuele non c’è grande intenzione di rinnovare i contratti.
Ecco dunque che, con l’Inter che sostituirà Handanovic con Perin, si presenta il problema del secondo e terzo portiere. Al momento, pare che, per questi ruoli, i più indicati siano gli ex Primavera Bardi e Di Gennaro, protagonisti di ottime stagioni rispettivamente con Frosinone e Ternana. L’idea di riportarli alla base comporterà il rinnovo di entrambi, anche essi in scadenza nel prossimo giugno: una decisione che consegnerà all’Inter due portieri di prospettiva, cresciuti nelle giovanili (Di Gennaro vinse la Next Generation Series con Stramaccioni nel 2012), che sarebbero valide alternative a Perin.