Probabile formazione Inter: Gagliardini titolare
Probabile formazione Inter: arrivato da nemmeno 24 ore, Roberto Gagliardini è già il valore aggiunto della mediana nerazzurra. Stefano Pioli, infatti da tempo aspettava di infoltire il centrocampo con un giocatore di qualità. Il mister emiliano ha le idee chiare su quale siano le qualità del giovane ex Atalanta e su come sfruttarle al meglio. L’assenza di Brozovic infatti consente al nuovo arrivato di trovare subito spazio in squadra fin dal primo minuto.
Dietro formazione praticamente fatta con Handanovic tra i pali difeso da una linea a 4 composta da sinistra a destra da Ansaldi, Murillo, Miranda e D’Ambrosio, a centrocampo Medel sarà risparmiato e dovrebbe essere data quindi la chance a Gagliardini che insieme a Kondogbia formeranno il centrocampo a due, dietro al trio formato da Perisic, Joao Mario e Candreva a supporto dell’inamovibile Icardi.
Staffetta Gagliardini-Banega
Se dal primo minuto o no, sicuramente Gagliardini calcherà certamente il prato di San Siro con il nuovo nerazzurro e la maglia numero 5 che fu di Dejan Stankovic. Il calciatore spera questa scelta porti bene avendo la medesima fortuna del serbo, entrato presto nel cuore dei tifosi e mai più uscito. Possibile che Pioli decida di schierare dal primo minuto Ever Banega, per consentire a Gagliardini un graduale inserimento, consapevole di poter contare su di lui per la partita di Coppa Italia contro il Bologna.
Questi gli 11 che scenderanno in campo contro il Chievo Verona per la rincorsa al terzo posto:
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Ansaldi, Murillo, Miranda, D’Ambrosio; Kondogbia, Gagliardini (Banega); Perisic, Joao Mario, Candreva; Icardi