La Roma punta un ex Barcellona
La Roma deve correre ai ripari per l’attacco. Con la partenza di Salah per la Coppa d’Africa e con la cessione di Iturbe al Torino, le scelte offensive per Spalletti sono obbligate, e ricadono spesso su Diego Perotti e Stephan El Shaarawy.
L’italo-egiziano, però, non offre grandi garanzie dal punto di vista fisico, mentre l’argentino ex Genoa non può sobbarcarsi tutto il peso dell’attacco con Edin Dzeko. C’è poi la soluzione Gerson, che però non si è ancora adattato al nostro calcio, con pochissime presenze all’attivo e un’età (è un classe 1997) che lo fa sembrare ancora un po’ acerbo.
Per questo, la Roma si sta muovendo per garantirsi un grande rinforzo in attacco per il prosieguo della stagione. I giallorossi puntano forte su Alen Halilovic, talento croato classe 1996, transitato anche dal Barcellona. Il ragazzo, prodotto del grande vivaio della Dinamo Zagabria (che ha già fatto emergere Kovacic, Brozovic, Modric e Pjaca), è un mancino puro, che viene impiegato prevalentemente come trequartista ed esterno d’attacco.
Spalletti vuole fortemente un giocatore veloce, bravo nell’uno contro uno e abile nell’impostare l’azione. Per questo, sta chiedendo agli emissari della Roma di andare a trattare con la squadra che ne detiene il cartellino: l’Amburgo. I tedeschi non si vogliono privare del loro gioiellino, ma la critica posizione in classifica (l’Amburgo terzultimo in Bundesliga a 13 punti) potrebbe essere una buona leva per portare il giocatore nella Capitale.
Occorre strappare l’ok anche al Barcellona, che ha un diritto di recompra (formula uguale a quella utilizzata per Morata dal Real Madrid) fissata a 10 milioni.