Un top di troppo per l’Inter, ballottaggio scomodo per Pioli
Ballottaggio difficile per Pioli, due Big per una sola maglia
In attesa della partita di Sabato 14 Gennaio, che vedrà l’Inter scontrarsi con il Chievo, si prepara la formazione che dovrà scendere in campo e affrontare i veronesi.
A centrocampo, Pioli dovrà scegliere tra i due Big che ultimamente fanno la differenza per i nerazzurri: Ever Banega e Joao Mario.
Il primo, arrivato dal Siviglia, è il giocatore da verticalizzazione veloce, con il fiuto dell’assist, in grado di creare l’azione conclusiva per le punte. A queste caratteristiche, si uniscono la capacità e la precisione di tiro, evidenziate spesso anche in Spagna.
Direttamente dallo Sporting Lisbona invece è arrivato Joao Mario. Giocatore estremamente eclettico, duttile e di copertura, che si adatta a più variazioni tecniche del centrocampo e spesso si è rivelato fatale negli inserimenti.
Scelta dal comune denominatore
Qualunque sarà il risultato del ballottaggio di Pioli comunque si avrà un centrocampista in grado di dare una svolta alla partita in riferimento anche alla zona d’attacco e, qualora la partita si mettesse a favore dell’Inter, si avrà anche la possibilità di vederli insieme in azione.