Verso Inter – Chievo: gialloblù in emergenza, ecco tutte le assenze
Il Chievo ha una mini emergenza
Il Chievo si avvicina al match di San Siro contro l’Inter con diverse difficoltà.
Rolando Maran ha da risolvere diversi grattacapi in tutti i reparti, con il centrocampo particolarmente colpito dall’emergenza infortuni. Sono fermi in infermeria Rigoni ed Hetemaj, rispettivamente per un problema muscolare e per un risentimento muscolare. Da valutare le condizioni di entrambi che sono pedine fondamentali nello scacchiere di Maran. Il tecnico gialloblù potrà comunque contare su Radovanovic (ieri espulso nella gara di Coppa Italia con la Fiorentina), che però è diffidato. Probabile l’impiego dell’olandese ex Napoli Jonathan De Guzman.
Per la difesa, Maran potrebbe rinunciare a Nicolas Frey, che non sembra al meglio e potrebbe essere lasciato a riposo a scopo precauzionale.
Infine, ci sono da sciogliere i nodi dell’attacco: il Chievo potrebbe scendere in campo privo del suo capitano e uomo simbolo, Sergio Pellissier, fresco del superamento del record di cento gol in Serie A. L’attaccante valdostano potrebbe partire dalla panchina, data la concorrenza di Roberto Inglese e Antonio Floro Flores, che hanno mostrato una buona forma in nella trasferta di Firenze.
Dunque, il Chievo si prepara a una gara difficile non solo per la portata dell’avversario, ma anche per la condizione della rosa. Maran dovrà ridisegnare il suo 11 titolare per poter infastidire sufficientemente l’Inter.