Bucchioni: “L’Inter è tornata a braccare la Juventus ed un caso è sintomatico”
Bucchioni parla del duello tra Inter e Juventus
Il noto giornalista Enzo Bucchioni ha parlato del nuovo duello tra Inter e Juventus, che potrebbe essere solo l’ antipasto di quella che sarà la prossima stagione. C’è un caso che è sintomatico e riguarda il nuovo centrocampista dell’ Inter, Roberto Gagliardini, acquistato dall’ Atalanta e strappato proprio alla Juventus, come sottolineato nel suo editoriale su Tmw:
“L’Inter è tornata a braccare la Juventus molto da vicino. Il caso Gagliardini è sintomatico. Il centrocampista dell’Atalanta era nel mirino della Juve prima di essere entrare in quella dell’Inter. Inutile che Marotta neghi, restano i titoli di giornali vicini alla Juve (ma non solo) e il tentativo dei bianconeri di andare a fare un pacchetto con i giovani emergenti dell’Atalanta Kessiè e Conti oltre a Caldara”.
Le richieste per Kessiè:
“Le richieste troppo alte per Kessiè scoraggiarono subito i bianconeri: tolto dalla lista. Sugli altri obiettivi Marotta ha temporeggiato per concentrarsi poi sul solo Caldara. In questo spazio e’ entrata in scena l’ Inter e strappato all’ Atalanta a suon di milioni forse il giocatore più utile ai bianconeri, proprio Gagliardini. Non è un caso se poi la Juve sia stata costretta a ripiegare su Rincon. Insomma l’ Inter con i soldi cinesi è più rapida e va a ostacolare la Juventus sul suo stesso terreno, quello dei giovani italiani (e non solo) di qualità che negli ultimi anni era riuscita a prendere proprio solo la Signora (Dybala in testa).Ora, dopo anni, la Juve ha trovato un ostacolo forte e organizzato e la storia è appena iniziata”.