Calciomercato news, Eto’o verso Lille
Calciomercato news: il campione camerunense, vincitore del Triplete e del Mondiale per Club con l’Inter, sta per cambiare maglia. Nella carriera del calciatore si aggiungerà presto un nuovo campionato. Dopo il campionato turco è la volta di quello francese con il Lille pronto ad accoglierlo. France Football lancia l’indiscrezione: il club francese torna a pensare in grande con lui e un nuovo allenatore. Dovrebbe infatti arrivare Marcelo Bielsa per allenare la stella camerunense. La dirigenza dei francesi infatti vuole fin da subito risalire la classifica della Ligue 1 e provare a centrare il piazzamento europeo.
Il primo tassello potrebbe essere proprio il camerunense che in Turchia non ha perso il vizio del gol (sono 25 in 44 gare) con l’Antalyaspor, squadra della capitale turca.
Samuel Eto’o giramondo
Se la trattativa dovesse concretizzarsi il fortissimo attaccante ex Barcellona e Inter andrebbe così a giocare nella quinta competizione europea dopo Liga, Serie A, Premier League, Campionato russo e campionato turco. Per Gerard Lopez, nuovo proprietario del club, l’acquisto di Eto’o sarebbe un segnale forte, anche se l’età del calciatore non è fatta per pensare a un progetto a lungo termine. Facile ipotizzare che sia il colpo a sensazione volto a riaccendere l’entusiasmo di una tifoseria costretta a veder navigare il Lille al dodicesimo posto del campionato francese.
Il giocatore ha ancora grandi motivazioni e vuole lanciare la sua personale sfida ai campioni di PSG e Monaco. L’anno che sta arrivando potrebbe essere quello della svolta per Lille ed Eto’o.