Home » Inter – Chievo: Pioli rischia con alcune scelte, ecco la probabile formazione

Inter – Chievo: Pioli rischia con alcune scelte, ecco la probabile formazione

L’Inter prepara la sfida di domani sera contro il Chievo con Pioli che rischia alcune scelte 

Domani sera l’Inter affronterà il Chievo nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie A, ma le scelte del tecnico Stefano Pioli non sono affatto scontate. L’assenza in mezzo al campo del croato Marcelo Brozovic, obbligherà l’allenatore nerazzurro a cambiare interpreti, affidandosi ancora all’ormai collaudato 4-2-3-1. Potrebbe esserci l’esordio con la maglia dell’Inter del nuovo acquisto Roberto Gagliardini, che potrebbe prendere, proprio il posto di Brozovic davanti alla difesa. Da valutare se la scelta di puntare fin da subito sull’ex atalantino si rivelerà rischiosa o azzeccata. I dubbi di Pioli ricadono quindi su chi potrebbe affiancare l’italiano davanti alla difesa. A contendersi la maglia da titolare ci sono Kondogbia e Joao Mario che implicherebbero un equilibrio diverso alla squadra. Il primo darebbe qualcosa in più in fase difensiva, mentre il secondo darebbe sicuramente maggior peso alla fase offensiva.

Con Medel in fase di recupero, spazio a Murillo in difesa

Con il cileno Gary Medel sulla via del recupero, ma non ancora pronto, in difesa è confermata la presenza di Murillo in coppia con Miranda, con sulle fasce gli ormai titolari D’Ambrosio e Ansaldi. In caso di ripensamenti dell’ultimo minuto da parte di Pioli, con Kondogbia e Joao Mario contemporaneamente in campo, in panchina finirebbe l’argentino Banega. Ipotesi che però al momento non trova conferme, andando verso una fidicia rinnovata al trio composto da Perisic, Banega e Candreva dietro al capitano Mauro Icardi. Infine ancora panchina per il brasiliano Gabigol. Di seguito la probabile anti Chievo:

Inter 4-2-3-1. Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, D’Ambrosio; Gagliardini, Kondogbia; Perisic, Banega, Candreva; Icardi.