Home » Inter-Chievo, statistiche e curiosità della sfida

Inter-Chievo, statistiche e curiosità della sfida

Inter-Chievo: tutti i numeri della sfida

Inter e Chievo si affronteranno nel secondo anticipo della ventesima giornata del campionato di Serie A 2016/17, prima gara del girone di ritorno. All’andata finì 2-0 per i gialloblù che si imposero con la doppietta di Birsa. Da quella partita sono cambiate molte cose in casa Inter: De Boer non siede più sulla panchina nerazzurra, la squadra ha ripreso fiducia e compattezza e viene da quattro vittorie consecutive. Il ChievoVerona di Maran ha perso le ultime due gare contro Atalanta e Roma dopo le due vittorie a Palermo e in casa contro la Sampdoria.

I clivensi viaggiano a metà classifica con 25 punti e ben distanti dalla zona retrocessione. Pioli e Maran si sono affrontati 13 volte, il mister del Chievo è in vantaggio con 5 vittorie contro le 3 di Pioli, 5 i pareggi.

Il sito dell’Inter, in collaborazione con Opta, ha riassunto tutti i numeri della sfida tra Inter e Chievo.

L’Inter di Pioli va forte: i numeri

Con Stefano Pioli in panchina, l’Inter ha raccolto 16 dei 21 punti disponibili, seconda miglior squadra in questo parziale. Icardi e compagni hanno trovato la via della rete nelle ultime 18 partite disputate a San Siro.

L’Inter è la terza squadra in campionato per numero di conclusioni, la prima per cross su azioni e corner battuti.

Mauro Icardi ha messo lo zampino in 20 gol dei nerazzurri, almeno quattro in più di ogni altro giocatore. Tre assist nelle ultime tre presenze per Joao Mario; l’ultimo gol di Yuto Nagatomo è arrivato proprio contro il Chievo, così come l’ultima doppietta di Antonio Candreva.

Il Chievo è l’unica squadra a cui Andrea Ranocchia ha segnato più di un gol in Serie A in carriera, mentre tra gli ex clivensi oggi in maglia nerazzurra figura Marco Andreolli.

La prossima sarà la presenza numero 350 in Seire A per Samir Handanovic.