Inter news: Gagliardini, “Vi spiego perchè mio fratello ha scelto i nerazzurri”
Inter news, vi racconto Gagliardini
Inter news: mentre Roberto Gagliardini, nuovo acquisto della squadra di Pioli, sta svolgendo i primi allenamenti in maglia nerazzurra, FCInter1908 intercetta il fratello che svela ai nuovi tifosi qualche aneddoto sulla vita del calciatore. Andrea racconta come essere calciatore sia una cosa naturale per lui dato che i genitori sono entrambi insegnanti di educazione fisica. La loro famiglia da sempre è cresciuta convinta che lo sport, praticato a qualsiasi livello, sia fondamentale.
Così Andrea Gagliardini si sofferma sui primi passi mossi nei campi di Mariano di Dalmine, dove Roberto non poteva immaginare quale sarebbe stata la sua carriera. I due fratelli calcavano quei campi già all’età di 5 e 7 anni, allenati dal papà. A un certo punto è arrivata la svolta.
Il nerazzurro nel destino
Alcuni osservatori dell’Atalanta si sono presentati ai campi di Mariano per seguire Andrea Gagliardini, ma sono rimasti sorpresi dal talento mostrato da suo fratello tanto da arruolarli entrambi con il club orobico. La particolarità è stata che la squadra bergamasca mai prima di allora aveva acquistato un ’94, giovanissimo e fuori categoria. Così si è allenato con la prima squadra dell’Atalanta fino a quando non è arrivata la possibilità di entrare.
Un po’ di invidia non la nasconde Andrea: “Sì, le nostre carriere sono un po’diverse, lui ha spiccato il volo e ha raggiunto la squadra che tutti sappiamo, io che sono più scarso ho giocato diversi anni in Serie D e poi ho intrapreso un’altra strada“. “Sul tifo andavamo molto d’accordo, entrambi eravamo atalantini ma io avevo la passione per il Fenomeno Ronaldo di cui conservo ancora la maglia“. Poi sulla chiamata interista: “non poteva perdere questa occasione mio fratello, l’Inter tra le grandi è quella che poteva garantirgli più di tutte un posto da titolare, in più il mister sa quello che vuole e il progetto è serio. Meglio di così…“.
Sul ruolo del nuovo numero 5 nerazzurro: “Credo possa giocare dappertutto a centrocampo, ma da mezzala è il massimo per la sua grande qualità nell’inserimento“.