La Juve tenta di scippare De Sciglio al Milan già a gennaio
La Juve vuole prendere subito De Sciglio
La Juve è alla ricerca di un rinforzo sulle fasce, ed ha individuato in Mattia De Sciglio il sostituto ideale di Patrice Evra.
Il francese, classe 1981, non convince più per alcune amnesie difensive e per i suoi atteggiamenti, che ultimamente lo hanno portato ai ferri corti con la società bianconera. Il Crystal Palace sembra già in vantaggio sulle altre concorrenti, dato che Evra tornerà sicuramente in Premier.
Per sostituire nell’immediato il francese, la Juve ha già avviato i contatti con l’agente di De Sciglio, con il quale è stato già raggiunto un accordo di massima sull’ingaggio da proporre al classe 1992.
Il Milan, però, sta facendo di tutto per trattenerlo, dato l’ottimo campionato disputato fin qui dalla squadra di Montella. Al suo posto ci sarebbero Abate e Antonelli, che non garantiscono le stesse prestazioni di De Sciglio, e un acerbo Calabria, che sarà lanciato l’anno prossimo dal tecnico rossonero nella formazione titolare.
Allegri spinge per averlo subito, dato che fu lui a lanciarlo nel 2012 ad appena 20 anni. Con una solida difesa come quella juventina (che gli coprirebbe le spalle nelle sue sortite offensive, molto limitate al Milan per le carenze del reparto), De Sciglio riuscirebbe a esprimersi al meglio, mostrando tutte le qualità esibite nella sua prima stagione in Serie A.
La trattativa pare essere già entrata nel vivo, anche se il Milan tenterà di cederlo solo a giugno.