Ranocchia va in Inghilterra insieme a un altro esubero
Andrea Ranocchia è sempre più vicino a un trasferimento in Premier League. Per il centrale umbro si è fatto prepotentemente avanti il West Ham, che si è appena liberato di un altro italiano, Simone Zaza (finito in prestito al Valencia). Ora, la squadra di Slaven Bilic cerca un rinforzo per la difesa, e il profilo più indicato è proprio quello di Ranocchia.
Il mercato in uscita dell’Inter, direzione Inghilterra, potrebbe però non fermarsi qui. A fare compagnia all’ex capitano nerazzurro potrebbe essere Yuto Nagatomo, che sta trovando pochissimo spazio con Stefano Pioli e che sembra intenzionato a cambiare aria.
Il giapponese vuole giocare con continuità e, nonostante il recente rinnovo (più per ragioni di marketing che per motivi tecnici), sarebbe disposto a trasferirsi Oltremanica. Per lui si è aperta l’ipotesi Burnley, che accoglierebbe a braccia aperte un giocatore duttile e di esperienza.
L’Inter, dal canto suo, è più preoccupata della perdita del giro d’affari di maglie con il numero 55, che in Giappone e in Asia producono sempre buoni introiti per le casse nerazzurre. Le finanze di corso Vittorio Emanuele potrebbero però consolarsi con una interessante offerta dal Burnley, che ha una discreta disponibilità economica e che sarebbe disposto ad acquistare Nagatomo a titolo definitivo.
Le condizioni per l’affare sembrano esserci tutte (compreso un aumento dell’ingaggio per il giocatore): resta solo da capire la tempistica del trasferimento, se potrà avvenire già ora o a giugno.