Mercato Inter: una clamorosa cessione in Cina, finanzierebbe due acquisti

Il mercato dell’Inter vive ore calde, con la clamorosa ipotesi di una cessione in Cina che potrebbe finanziare due acquisti

Sempre più caldo il mercato di riparazione dell’Inter, con i nerazzurri che potrebbero autofinanziarsi grazie ad una clamorosa cessione in Cina. La società interista deve fare i conti con un mercato vincolato dai paletti imposti dal fair play finanziario ed è per questa ragione che al momento la situazione in entrata è in standby. Dopo l’arrivo di Roberto Gagliardini, la priorità del Direttore Sportivo Piero Ausilio è quella di sfoltire una rosa troppo ampia cercando di generare delle plusvalenze in ottica di bilancio. Dopo le cessioni in prestito di Felipe Melo e Stevan Jovetic, servono ulteriori uscite se si vuole autofinanziare il mercato in entrata.

Strategia Suning con filo diretto verso la Cina

In quest’ottica si era ipotizzato in passato che, Suning potesse aggirare il problema bilancio appoggiandosi di fatto all’altra squadra posseduta in Cina ovvero lo Jiangsu Suning. L’idea palesata era quella di cedere giocatori in esubero proprio allo Jiangsu, permettendo alle casse nerazzurre di respirare e ottenere maggior liquidità da reinvestire sul mercato in entrata. Finora sembravano solo ipotesi non supportate da fatti, ma nelle ultime ore sembra essersi mosso qualcosa. Suning infatti, secondo il Corriere dello Sport, starebbe cercando di convincere il francese Jonathan Biabiany ad approdare allo Jiangsu. La proposta per lui è a dir poco clamorosa, con un ingaggio da 4-5 milioni all’anno. Si dovesse concretizzare l’affare non è escluso che l’Inter provi a mettere a segno un colpo in entrata tra Ricardo Rodriguez e Luiz Gustavo.