Pioli saluta con favore l’arrivo di Gagliardini
Stefano Pioli si è presentato in conferenza stampa, per presentare il match di domani sera con il Chievo Verona. Il tecnico emiliano, si dice felice dell’arrivo di Roberto Gagliardini e chiede ai suoi ragazzi, in vista di domani, la massima concentrazione e precisione.
Le parole di Stefano Pioli
“E’ importante l’arrivo di Gagliardini, perchè è un giocatore pronto, ma anche un prospetto per il futuro. In questo momento siamo in troppi e stiamo lavorando per sfoltire la rosa, la società lo sa e siamo d’accordo in questo senso. Medel è un giocatore affidabile sia in difesa che a centrocampo.”
“Io credo che i fattori che possono determinare le qualità di una squadra siano due, quello tecnico e quello fisico, a calcio si gioca con il fisico e con i piedi. Gagliardini ha entrambe queste qualità ed è un arrivo importante per questo. Noi vogliamo guadagnare posizioni, ragionando partita per partita, davanti corrono e noi non dobbiamo essere da meno”.
“Il Chievo è una squadra esperta e solida, che sbaglia poche partite, dovremo avere lucidità e giocare un calcio pulito e preciso. Noi stiamo migliorando e abbiamo ancora margine per migliorare. Vogliamo assolutamente arrivare tra le prime 3 della classifica, perchè abbiamo le qualità per vincere tante partite da qui alla fine della stagione”.
“Io credo che la qualità migliore di Gagliardini è il senso della posizione, sapendo stare in campo, può giocare in qualsiasi posizione. Inoltre ha fisicità, ci può dare energia per il presente e per il futuro. Sono convinto che possiamo migliorare nel corso dei 95 minuti, dobbiamo costruire di più e concedere di meno.”
“Ad Udine nel primo tempo ci siamo fatti sorprendere e quindi dobbiamo essere più squadra e giocare un calcio migliore, domani dobbiamo essere precisi nelle scelte e nell’ultimo passaggio. L’Inter deve mettere in campo le sue certezze ogni giorno in allenamento e pensare a vincere sempre, se vogliamo migliorare la classifica e in questo senso domani abbiamo un’altra occasione per accorciare rispetto a chi ci è davanti”.