Il futuro di Santon tra la Samp e l’Inghilterra
Davide Santon è uno dei giocatori più indiziati per lasciare l’Inter in queste ultime tre settimane di calciomercato, e si sprecano le ipotesi per il suo futuro.
Al momento, la dirigenza nerazzurra sta aspettando offerte concrete per lui, dato che sembra molto apprezzato in Serie A. I più interessati al terzino classe 1991 sembrano essere i dirigenti della Sampdoria, che stanno studiando un piano per portarlo a Genova senza grossi esborsi economici.
I blucerchiati stanno preparando una proposta da recapitare in corso Vittorio Emanuele, possibilmente di un prestito gratuito fino a fine stagione, con diritto di riscatto a giugno. Una formula che non convince del tutto l’Inter, che però vuole sfoltire la rosa e sarebbe disposta a far giocare Santon con continuità in una piazza con meno pressioni e minor concorrenza.
L’esterno, però, in attesa di una chiamata di Osti e Ferrero, sta pensando anche a un ritorno in Inghilterra, dove ha giocato circa quattro stagioni. Il Sunderland, lo Stoke City e l’Hull City possono rappresentare piste concrete, anche se proprio i primi non godono della fiducia dell’Inter, soprattutto a causa della contesa per il pagamento di Ricky Alvarez.
Entro gennaio Santon dovrà trovarsi una nuova sistemazione, se non vorrà fare una seconda parte di stagione quasi totalmente in panchina, alle spalle di Ansaldi e D’Ambrosio.