Calciomercato Inter: l’agente di Verratti apre ai nerazzurri per giugno
Calciomercato Inter, Verratti nerazzurro?
Calciomercato Inter, l’agente di Marco Verratti fa sognare Suning e i tifosi interisti. Le dichiarazioni rilasciate da Di Campli lasciano poco spazio a dubbi. Qualcosa a giugno le pretendenti del forte centrocampista italiano del PSG si potrà tentare. Queste le sue parole, raccolte da Rai Sport: “Marco mi ha espresso il desiderio di vincere, nella sua attuale squadra o altrove“. Facile immaginare che le strade possano dividersi, soprattutto qualora il club della capitale francese non dovesse superare il Nizza in Ligue 1 e dovesse uscire dalla Champions.
Di Campli ha voluto gettare acqua sul fuoco sul suo assistito: “Lasciamolo lavorare sereno al Paris Saint Germain, ancora la squadra è in corsa per campionato e Champions League, poi vedremo. Posso assicurare che con il nuovo tecnico (Emery, ndr) non c’è alcun tipo di problema. So dell’interesse di Inter e Juventus, chi vuole il calciatore dovrà andare dai dirigenti parigini“.
Non sarà impresa da poco
Il suo agente mette in guardia le pretendenti italiane: “Posso assicurare che non sarà facile arrivare al mio assistito. Parigi è una bottega molto cara e il contratto di Verratti è fino al 2021″. Inter e Juventus dunque non dovranno solo sborsare una cifra superiore agli 80 milioni di euro ma dovranno garantire al calciatore un progetto serio fatto di grandi acquisti e di obbiettivi stagionali importanti come Scudetto e Champions League. Non sarà sufficiente infatti promettere a Marco una stagione che prescinda dall’ottenere la massima competizione europea.
Possibile dunque che serva una squadra infarcita di top player. La Vecchia Signora certamente non starà a guardare, ma in questi anni ha preferito spendere molto sui giovani italiani, lasciandosi sfuggire colpi internazionali di sicuro appeal come Matuidi e Witsel, solo per citarne alcuni, lasciando partire Morata, ora corteggiatissimo da Conte. Suning a giugno potrebbe invece accontentare Verratti confermando i big e facendo arrivare 3 o 4 giocatori che cambierebbero le ambizioni nerazzurre. L’obiettivo dichiarato dei cinesi è tornare con l’Inter sul tetto del mondo come nel 2010.