Fantacalcio: tutti i consigli in vista della 20ª giornata di Serie A

Gagliardini subito titolare a San Siro!

Crotone – Bologna
Il Crotone in casa ha raccolto 8 dei 9 punti ottenuti finora. Schierare uno tra Ferrari e Martella potrebbe essere una buona scelta. Tra le mura amiche occhio anche a Palladino e Trotta. Il Bologna non vince da quattro giornate e Destro non è in gran forma. Viviani e Dzemaili gli uomini in più degli emiliani.

Inter – Chievo
A San Siro arriva il Chievo, capace di battere 2-0 i nerazzurri all’andata. La squadra di Pioli è però i ripresa e, se Candreva non è apparso lucidissimo contro l’Udinese, Perisic è in un ottimo stato di forma. In casa meneghina, però, la scelta più opportuna rimane Mauro Icardi. Gagliardini partirà subito titolare,ma se amate il rischio puntate pure su di lui! Per i clivensi il piede di Birsa , autore di entrambi i gol dell’andata, potrebbe essere un’arma in più. Pellissier sembra quello dei giorni migliori e Meggiorini ha già punito i nerazzurri, sua ex squadra, in passato.

Cagliari – Genoa
Al Sant’Elia i sardi hanno ottenuto 19 punti, mettendo a segno 20 reti. Joao Pedro e Farias le garanzie in questo momento. Il Genoa deve fare i conti con l’assenza di Perin. Recuperato, invece, Laxalt. Cataldi, appena arrivato, prenderà le redini del centrocampo vista l’assenza di Miguel Veloso. Potrebbe essere lui la sorpresa del “Grifone”.

Napoli – Pescara
Partenopei reduci dalla vittoria di coppa Italia contro lo Spezia. Tornano in campo tutti i big e puntare su Mertens sembra la scelta più ovvia. Il belga dopo 8 gol in 3 partite è restato a secco contro la Sampdoria e avrà voglia di rivincita. Zielinski il miglior centrocampista azzurro in questo momento. Difficile scegliere un giocatore del Pescara. La squadra sta deludendo e, se proprio dovete schierare qualcuno degli abruzzesi, scegliete Gilardino. Il campione del mondo del 2006 è appena arrivato alla corte di Oddo e ha voglia di mettersi in mostra.

Lazio – Atalanta
Inzaghi 
ritrova Felipe Anderson e lo schiera subito titolare. Il brasiliano, insieme a Milinkovic-Savic una certezza in chiave biancoceleste. Buona alternativa anche Immobile, che si è sbloccato contro il Crotone. La sorprendente Atalanta di Gasperini dovrà fare a meno di Kessiè, impegnato in coppa d’Africa, e di Gagliardini passato all’Inter. Bergamaschi che si affideranno inevitabilmente al Papu Gomez, uno dei migliori in assoluto in questa stagione. Con lui non si sbaglia mai!

Sampdoria – Empoli
L’Empoli ha messo a segno appena 5 reti in trasferta, quindi Puggioni potrebbe essere il portiere di giornata. Muriel in avanti potrebbe far male ai toscani. Martusciello si affida a Mchedlidze in attacco in coppia con Marilungo. Saponara potrebbe far bene in una partita che si preannuncia bloccata.

Sassuolo – Palermo
Neroverdi in difficoltà e sempre in emergenza. Acerbi sembra l’unica certezza insieme a Consigli. Berardi andrà in panchina, ma potrebbe entrare in caso di necessità. Nestorovski l’unica vera alternativa del Palermo in questa stagione!

Udinese – Roma
Trasferta complicata per la banda Spalletti.  Salah, Perotti e Florenzi out. Szczesny, prodigioso contro il Genoa, potrebbe essere la scelta giusta, ma occhio a Dzeko che vuole tornare al gol. Con Manolas si va sul sicuro. I friuliani puntano sulla coppia d’attacco Zapata-Thereau che sta facendo bene. Anche Samir, autore di una bella partita contro l’Inter, è una valida alternativa.

Fiorentina – Juventus
Il Franchi aspetta questa partita da molto tempo e sarà difficile anche per la capolista. I padroni di casa potranno contare su Bernardeschi in gran forma. Kalinic ha già segnato ai bianconeri. Borja Valero la solita garanzia in mezzo al campo. Dybala-Higuain le certezze juventine. Attenzione a Pjanic che ha cominciato alla grande il 2017. Khedira potrebbe fare la differenza con i suoi inserimenti.

Torino – Milan
Terza sfida stagionale al suo passato per Sinisa Mihajlovic. Sia all’andata che in coppa Italia ha vinto il Milan. Belotti ha segnato in entrambi i match, ma ha sbagliato un rigore nella partita di andata, andando a sbattere contro Donnarumma che si esalta contro i granata. Loro due sono proprio le scelte migliori. Se non volete rischiare il portiere del Milan allora spazio a Bonaventura o Bacca.

Le scelte di Interdipendenza.net

Puggioni (Sampdoria)
Martella (Crotone)
Acerbi (Sassuolo)
Manolas (Roma)
Mertens (Napoli)
Bonaventura (Milan)
Milinkovic-Savic (Lazio)
Joao Pedro (Cagliari)
Icardi (Inter)
Belotti (Torino)
Higuain (Juventus)

Panchina: Samir (Udinese) Burdisso (Genoa); Dzemaili (Bologna) Gomez(Atalanta); Pellissier (Chievo Verona) Kalinic(Fiorentina).