Galliani: “I giovani italiani costano tanto? Importante puntare su loro”
Galliani promuove la politica che punta sui giovani italiani
Adriano Galliani, Ammiistratore Delegato del Milan, è intervenuto a Radio Deejay, intervista nella quale ha promosso la politica di mercato che vuole il ritorno ai giovani italiani, anche se costano tanto, assicura che è importante puntare sui nostri giovani, anche in chiave nazionale e anche per un club che di solito non guarda la nazionalità dei giocatori come l’Inter.
Le parole di Adriano Galliani
“I prezzi stanno lievitando tantissimo, ma al di là di costi e prezzi guarderei il fenomeno. Le squadre italiane stanno pensando ai giovani e per me è positivo al di là di quanto li paghino. Io da 40 anni sono nel calcio italiano, una volta era un torneo d’arrivo mentre oggi è un campionato di passaggio. Occorre una politica nuova, che vedo che sta prendendo piede in molti club italiani“.
“Serie A a 18 squadre? Non so se sia giusto, di sicuro è irrealizzabile perché per scendere da 20 a 18 servono 14 voti e 14 squadre che votano a favore è impossibile trovarle, visto che 7-8 lottano per non retrocedere ogni anno. E poi in Inghilterra, Germania e Spagna, i paesi a cui guardiamo come riferimento, i massimi campionati sono a 20 squadre”.