Inter-Chievo, Pioli ai suoi: “datemi il cinque, servono ancora 47 punti”
Inter-Chievo, Pioli suona la carica
In vista di Inter-Chievo di stasera alla Pinetina non c’è solo la neve, ma anche aria di ottimismo. I nerazzurri sanno che il trittico di partite che li aspetta dovrà necessariamente portare 9 punti per continuare la scalata al terzo posto, distante solo 5 punti. Cinque è il numero ricorrente in questi giorni: L’obbiettivo è lì a -5 con un Milan-Napoli che a breve potrebbe dare la spinta alla squadra di Pioli. 5 è anche il numero di vittorie consecutive che, battendo il Chievo, l’Inter raggiungerà, candidandosi di prepotenza al traguardo Champions League.
La media punti parla chiaro, i nerazzurri sono passati dall’1.51 della deludente gestione De Boer a 2.29. Continuando così, con qualche affermazione negli scontri diretti, (l’Inter avrà in casa il Napoli e la Roma) potrà dire la sua.
Il 5 anche sulla maglia
Il numero 5 continua a ricorrere sulla ruota di Milano, infatti il neo acquisto Gagliardini, strappato all’Atalanta ha deciso di prendersi la maglia che fu di Stankovic, la 5. Di lui Pioli sostiene: “sarà della partita, è pronto a scendere in campo, sia fisicamente che psicologicamente. E’ forte perchè ha posizione, gioca semplice, ha centimetri ed è bravissimo di testa, ci darà una mano“. Poi sull’obbiettivo stagionale: “Quest’anno nel girone di ritorno sarà importante fare molti punti, almeno 47“. La sua media è inferiore solo ai bianconeri ma il mister emiliano non ci bada: “Siamo in miglioramento ma possiamo fare molto di più. Ci serve continuità“.
Contro i clivensi del bravissimo Maran servirà un calcio preciso e veloce, ma soprattutto i 3 punti che consentirebbero all’Inter di mettere la quinta per tenere vivo il sogno Champions League tanto sperato da tifosi e società. (fonte LaStampa)