Inter: Pioli sorprende. Questa la formazione anti Chievo
Contro il Chievo, Pioli sorprende ridisegnando il centrocampo dell’Inter
Questa sera allo stadio Meazza di San Siro, l’Inter ospiterà il Chievo nella prima partita del girone di ritorno e non mancano le novità di formazione pensate da Pioli. Il tecnico nerazzurro sceglie ancora una volta il 4-2-3-1, ma dovrà fare a meno per squalifica del croato Marcelo Brozovic che dovrebbe essere rimpiazzato dal nuovo arrivato Roberto Gagliardini. Per l’ex Atalanta esordio con la nuova maglia davanti al proprio pubblico. Con lui, davanti alla difesa, ci sarà molto probabilmente il francese Kondogbia. Buone notizie per Pioli anche dall’infermeria, con il recupero di Gary Medel che torna a disposizione e siederà in panchina, dopo l’infortunio patito nel derby. Sembra essere rientrato l’allarme relativo al portierone sloveno Handanovic, che dovrebbe scendere regolarmente in campo dopo essere stato in dubbio a causa dell’influenza.
Esclusione a sorpresa a centrocampo
La vera sorpresa è rappresentata dall’esclusione del trequartista argentino Ever Banega che dovrebbe lasciare il posto al portoghese Joao Mario che agirà insieme a Perisic e Candreva alle spalle del capitano Mauro Icardi. Situazione che si ripete dunque, con Pioli che evidentemente non reputa Banega e Joao Mario compatibili a giocare contemporaneamente in questo scacchiere tattico. Confermata infine la linea difensiva con la coppia centrale composta da Miranda e Murillo e sulle fasce Ansaldi e D’Ambrosio. Di seguito la formazione anti Chievo:
Inter 4-2-3-1. Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, D’Ambrosio; Gagliardini, Kondogbia; Perisic, Joao Mario, Candreva; Icardi.