Inter, Suning vuole il salto di qualità: in estate si puntano 3-4 top player
Inter, Suning pronto a fare follie in estate
Nella finestra invernale di mercato, dopo l’arrivo di Gagliardini, non ci saranno ulteriori colpi in entrata salvo qualche rinforzo last minute. Dopo le partenze ormai ufficializzate di Jovetic al Siviglia e Melo al Palmeiras, la dirigenza vuole sfoltire ulteriormente la rosa e liberarsi di altri ingaggi pesanti.
La prossima estate sarà quella della svolta per l’Inter. Mr. Zhang è pronto a fare investimenti importanti sul mercato, una volta liberatosi dai paletti del Fair Play Finanziario che gli impediscono di operare in tranquillità.
Come i cinesi hanno cambiato l’Inter
L’arrivo di Suning in estate ha stravolto ulteriormente l’Inter e la squadra ne ha accusato il colpo nei primi mesi della stagione in corso. Il modo in cui si strutturano proprietà e management si riflette sull’andamento della squadra, e l’iniziale caos societario ha avuto il suo riflesso nei risultati, ma c’era da aspettarselo. La proprietà ha avuto bisogno di qualche mese di studio per poi diventare operativa e più vicina al mondo nerazzurro con il trasferimento a Milano di Steven Zhang, figlio di Jindong, e Jun Liu. Come riporta la Gazzetta, Steven Zhang è l’uomo della proprietà che si relaziona a Milano con la squadra e con la dirigenza italiana (Ausilio, Gardini, Antonello sul fronte finanziario) di cui si fida ma che giudicherà complessivamente a giugno.
Zhang ha capito come superare l’ostacolo FFP
Dal negozio che aggiustava condizionatori nel 1996, ora Zhang Jindong ha un impero che fattura miliardi di euro, e non dobbiamo meravigliarci se abbia capito come superare i vincoli del Fair Play Finanziario imposti dall’Uefa.
L’Uefa a giugno chiede alla proprietà Inter la discontinuità di gestione per avere maggiore libertà sul prossimo mercato estivo con un piano industriale triennale, e i cinesi si sono già mossi per aumentare i ricavi. “A partire dal naming della Pinetina, ora ‘Suning training center in memory di Angelo Moratti‘. Una mossa che è un po’ spiaciuta all’ex patron del Triplete, ma che abbinata alla sponsorizzazione del kit d’allenamento frutterà 15 milioni all’anno” si legge sulla rosea. Sono tante le attività commerciali che stanno trovando impulso grazie alle sinergie di Suning. Stasera, oltre all’esordio di Gagliardini, ci sarà un’altra novità in casa Inter: il nuovo spogliatoio al Meazza. Nerazzurro, con strutture e sedute ultra moderne, oltre alle maglie di 20 storici ex, più due senza nome a stimolare i giocatori attuali perché presto tocchi a loro. In estate partirà l’assalto a 3-4 top player, Suning vuole riportare l’Inter ai fasti del passato e tornare ai vertici in campionato e in Europa. Quante cose sono cambiate dalla prima di campionato contro il Chievo.