La Roma va su un flop del mercato estivo
L’Inter ha evitato un vero e proprio flop nella scorsa sessione estiva di calciomercato. Un flop che però pare essere destinato alla Roma.
Parliamo di Sofiane Feghouli, trequartista algerino a lungo inseguito dai nerazzurri a gennaio e a giugno 2016. Il giocatore era finito sul taccuino di Piero Ausilio per la sua duttilità nel reparto offensivo e per la sua imprevedibilità. Inoltre, Feghouli era in scadenza di contratto proprio nello scorso giugno. Ciò ha fatto sì che si liberasse a parametro zero dal suo ex club, il Valencia.
L’occasione ha spinto diverse squadre a un’asta, a cui hanno preso parte anche Inter e Manchester United, oltre che diversi club inglesi e francesi. Alla fine, a spuntarla è stato il West Ham, che si è aggiudicato l’algerino classe 1989.
Un acquisto importante per gli Hammers, che però si è rivelato un grande flop: appena 17 presenze stagionali, di cui solo 10 in Premier League, con due reti all’attivo (una in campionato e una nei preliminari di Europa League).
Ausilio ha evitato dunque un’altra delusione, ma pare che ci sia ancora qualcuno, in Italia, disposto a puntare su Feghouli: la Roma. A Spalletti serve un’ala destra di esperienza (a causa della partenza di Salah per la Coppa d’Africa), e l’esubero del West Ham è adattabile a quella posizione. I giallorossi proveranno ad acquistarlo a gennaio, proponendo la formula del prestito con diritto di riscatto. Il prezzo non sarà eccessivo, dato che il giocatore, essendo poco impiegato, si è salutato parecchio.
Feghouli, dunque, può sbarcare in Italia, per farsi rimpiangere da chi non ha puntato su di lui.