Maradona torna nella sua Napoli, città letteralmente impazzita

Maradona torna a Napoli

In città si sta letteralmente impazzendo. Ormai non si parla d’altro, l’unico argomento è l’arrivo di Diego Armando Maradona a Napoli. Il Pibe de Oro è sbarcato a Roma qualche giorno fa e a breve arriverà nel capoluogo campano per presenziare allo spettacolo di lunedì sera del comico partenopeo Alessandro Siani “Tre volte 10” al teatro San Carlo. Si conosce già il luogo dove alloggerà il mito di tutti i napoletani. Sarà l’Hotel Vesuvio sul lungomare dove il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis si trova spesso. Fonti vicine all’argentino dichiarano che non andrà allo Stadio a vedere la partita contro il Pescara.

Questo nei tifosi del Napoli non ha molta importanza. L’occasione di poter idealmente e magari fisicamente abbracciare il loro idolo è troppo ghiotta. Domenica sera è prevista una cena al ristorante D’Angelo dove probabilmente si assieperanno migliaia di partenopei innamorati di colui che da quelle parti è “meglio di Pelè”, secondo la nota canzoncina.

Maradona cittadino onorario

A Napoli il sindaco De Magistris ha annunciato che il 10 maggio, in occasione della festa per i 30 anni dal primo scudetto azzurro, sarà preparata una cerimonia nella quale sarà conferita al campione argentino la cittadinanza onoraria. Un’emozione grande che sarà vissuta con maggiore distensione da Maradona, che in febbraio vedrà messa la parola fine al procedimento giudiziario dovuto alla frode fiscale a lui contestata.

Il capoluogo campano si appresta quindi a vivere un week-end emozionante, non solo per la possibile vittoria sul Pescara. I tifosi interisti si augurano che questa vicenda possa togliere concentrazione alla squadra di Sarri, magari perdendo punti contro un avversario abbordabile.  (fonte CM)