Il Liverpool tenta di soffiare Berardi alla Serie A
Il Liverpool tenta di ostacolare l’Inter nella corsa a Domenico Berardi. Il club inglese ha iniziato a seguire, da anni, una politica di ringiovanimento della rosa, che porta i Reds ad acquistare costantemente talenti di grande prospettiva come Philippe Coutinho, Sadio Mané, Roberto Firmino, Divock Origi, Nathaniel Clyne e tanti altri.
Ora, Jurgen Klopp pare aver dato mandato ai dirigenti del Liverpool di andare a trattare con il Sassuolo e la Juventus per l’acquisto di Berardi. Il classe 1994 è seguito da tempo dall’Inter, che però ha diverse difficoltà nel prelevare il giocatore, visti i pessimi rapporti con Giorgio Squinzi e Andrea Agnelli. Non sono bastati i 25 milioni di euro offerti questa estate e, probabilmente, nessuna offerta dei nerazzurri (qualsiasi sia l’importo) verrà presa in considerazione.
Approfittando di questa situazione, il Liverpool potrebbe portare a casa una futura stella del calcio italiano, convincendo bianconeri e neroverdi con un’offerta che oscilla tra i 30 e i 35 milioni di euro. Berardi non ha mai nascosto la sua fede nerazzurra e la sua voglia di vestire la maglia dell’Inter, ma l’opzione Premier League potrebbe essere di suo gradimento. Il calabrese non vuole andare alla Juve, e l’Inghilterra può rappresentare una valida alternativa.