Pagelle: Icardi sempre decisivo, ottimo Gagliardini. D’Ambrosio da incubo
HANDANOVIC 6 – Praticamente inoperoso per tutta la partita. Attento sulle poche sortite offensive del Chievo.
D’AMBROSIO 4,5 – Marcatura pessima sul gol di Pellissier. Sempre incerto e impreciso in fase difensiva, mai pericoloso sull’out destro.
MIRANDA 6,5 – Perfetto. Guida la difesa con personalità e da sicurezza all’intero reparto arretrato.
MURILLO 6 – Sprazzi del vecchio Murillo. Nessuna sbavatura.
ANSALDI 5,5 – Molto propositivo ma altrettanto impreciso, sbaglia quasi sempre i suggerimenti per i compagni.
KONDOGBIA 6,5 – Una delle migliori prove da quando indossa la maglia dell’Inter. Recupera una grande quantità di palloni anticipando sempre gli avversari sulle seconde palle. In netta crescita.
GAGLIARDINI 6,5 – Ottimo debutto, qualità e quantità. Sfiora due volte il gol ed è presente in ogni azione dell’Inter. Senso della posizione da centrocampista navigato.
CANDREVA 6 – Una delle peggiori prestazioni in maglia nerazzurra. Non riesce mai a superare nell’uno contro uno Gobbi ed è molto impreciso. Ha il merito di disegnare un arcobaleno fantastico che permette a Icardi di firmare il pareggio.
PERISIC 7 – Gioca a tutto campo. Sempre pericoloso e sempre più decisivo. E’ suo il gol del vantaggio nerazzurro. On Fire.
JOAO MARIO 5,5 – Non riesce mai a cambiare passo e ad incidere tra le linee. Involuto
ICARDI 7,5 – Nei 16 metri è praticamente immarcabile. Sul gol movimento e acrobazia da Killer dell’area di rigore. La palla che recupera e da il là al vantaggio di Perisic è poesi per tutti gli allenatori. Sempre più un fattore.
EDER 7 – Ottimo impatto, una spina nel fianco nella difesa clivense. Si inventa un gran bel gol.
BANEGA 6 – Subentra a Joao Mario e riesce a dare un po’ più di verve alla manovra.
PALACIO 6 – Entra per dare una mano ad Icardi in area di rigore e fa bene il suo lavoro. Assist al bacio per Eder.
PIOLI 7 – Non sbaglia nessun cambio, la sua Inter suona la quinta sinfonia e sembra non volersi fermare più. Egemenoia totale dei suoi uomini producono la bellezza di 34 tiri e 58 cross.