Payet sta per lasciare il West Ham, l’Inter è in agguato
Il rapporto tra Dimitri Payet e il West Ham è ai titoli di coda. Il fantasista francese ha rotto definitivamente con la società e la tifoseria, con quest’ultima che lo odia a tal punto da avergli dedicato un coro pieno di insulti.
Il motivo di tanto astio nei suoi confronti è da attribuire allo scarso attaccamento alla maglia degli Hammers e ai suoi atteggiamenti provocatori, che lo portano a rifiutare gli allenamenti e le partecipazioni alle partite. La guida tecnica del club ha così deciso di escluderlo dalla rosa, relegandolo in tribuna.
Una situazione insostenibile, che sta inducendo i dirigenti del West Ham a cercare un nuovo acquirente per Payet. L’Inter è già alla finestra, nell’attesa di capire se il francese sia disposto a venire a Milano già a gennaio. Gli inglesi vogliono liberarsene a titolo definitivo, rinunciando anche a parte del suo cartellino. Per i nerazzurri si parla di un esborso tra i 15 e i 20 milioni di euro.
Una cifra elevata? Assolutamente no: Payet, in estate, era valutato 30 milioni di euro, e l’Inter era disposta a fare follie per lui. Ora, però, il costo del giocatore è praticamente dimezzato, non tanto per le doti tecniche cristalline, ma per i suoi limiti caratteriali. La palla passa ai dirigenti nerazzurri, che decideranno se sarà il caso di spendere questa somma per un giocatore di quasi 30 anni.