Pioli soddisfatto della quinta vittoria consecutiva
Stefano Pioli, interviene ai microfoni di Sky Sport, al termine di Inter-Chievo 3-1, match sofferto e deciso nel finale dai suoi ragazzi. Il tecnico nerazzurro ha sottolineato le qualità del capitano Mauro Icardi e Roberto Gagliardini. Infine chiosa su Gabigol.
Le parole di Stefano Pioli
“Gagliardini ha fatto un’ottima partita con personalità, forza ed energia, ma tutta la squadra ha giocato bene. La squadra sta trovando fiducia e convinzione, anche grazie alle vittorie, i giocatori lottano e giocano fino alla fine per ottenere il risultato. Questa è stata una vittoria importante”.
“Icardi è giovane che deve completare il suo bagaglio, ma è già un top player. Tutti i giocatori della rosa, stanno cercando di mettermi in difficoltà, perchè tutti danno il massimo e mettono al servizio della squadra le loro qualità. A fine primo tempo, ho solo detto che ci mancava solo più cattiveria sotto porta e nella ripresa hanno messo in pratica il consiglio, il gruppo è consapevole”.
“Oggi Kondogbia-Gagliardini hanno fatto un’ottima partita, ma so di avere 5 titolari con loro due, Brozovic, Joao Mario e Banega. Mi piace che tutti sono duttili e danno il massimo, mi fanno molto comodo. Juve-Inter? Sto pensando al Bologna, martedi sera in Coppa Italia”.
“Gabigol? Ho preferito Rodrigo perché ho cambiato modulo, mi serviva più gamba sull’esterno e avevo bisogno di Rodrigo per stare più vicino a Icardi. Gabigol sta lavorando bene, vediamo se lo utilizzerò dall’inizio o a partita in corso martedì in Coppa Italia. Domenica affronteremo il Palermo che si giocherà tanto, è una partita complicata ma vogliamo continuare questo momento. Prima però c’è la Coppa Italia, una competizione a cui teniamo e restiamo concentrati sul Bologna, altro avversario difficile ma che l’Inter deve battere“.