Calciomercato Inter: Sampdoria in pressing su Santon, parla Giampaolo

Calciomercato Inter, Sampdoria su Santon

Calciomercato Inter in uscita: continua il pressing della Sampdoria sul terzino dell’Inter Davide Santon, ormai fuori dal progetto nerazzurro. Nella conferenza del tecnico blucerchiato prima della gara con l’Empoli, Giampaolo lascia intendere di aver consegnato una lista di nomi per rinforzare l’organico, ritenuto insufficiente. Sul taccuino di Ferrero dunque l’ex Newcastle respinto dal Napoli e dal West Ham durante le visite mediche.

Sono diversi i giocatori nerazzurri nel mirino della squadra genovese, non solo Santon sarebbe nel mirino della dirigenza di Corte Lambruschini. Tra i nomi circolanti si fanno insistenti le voci di un interesse per Andreolli, fin qui mai considerato da Pioli anche a causa di un infortunio che ne ha condizionato la preparazione, e Andrea Ranocchia, dove ha già giocato la scorsa stagione senza apprezzabili risultati.

L’apertura di Giampaolo  

Nella conferenza stampa il mister blucerchiato lascia intendere che qualcosa si farà da qui alla fine di gennaio: “Credo che il calciomercato non spetti a me ma al mio club, sono convinto comunque che miglioreremo la rosa a mia disposizione. La squadra non deve considerarsi una provinciale, il suo obiettivo è crescere e fare sempre meglio, la mia idea per la Sampdoria è questa. Le migliorie possono arrivare grazie ad investimenti in prospettiva, un ragazzo che sia pronto per giocare in Serie A, mantenendo gli equilibri di ruoli in campo“.

Ferrero nel sentire queste parole al miele si sarà certamente entusiasmato, così c’è da scommettere che qualche colpo lo regalerà al suo allenatore. In attesa di capire quale sarà il destino di Cassano, giocatore che a Genova fa sempre discutere. L’attaccante barese continua a ricevere molte offerte da Palermo, Virtus Entella, USA e Cina. In questi giorni però circola una voce sempre più insistente che lo vorrebbe a un passo dall’addio al calcio.