Perisic, l’uomo dei canestri decisivi
Ivan Perisic continua a segnare e ad essere decisivo per l’Inter, e dopo la doppietta a Udine ieri il croato è risultato ancora fondamentale con il gol a pochi minuti dal termine. Nei gol del croato c’è una particolarità, perché cinque su sette centri stagionali in campionato sono arrivati allo scadere della partita.
“Se fosse un cestista segnerebbe quasi sempre i canestri decisivi sulla sirena. Ivan Perisic si prenderebbe il pallone più pesante anche nel basket, l’ultimo, quello che soltanto i campioni riescono a gestire. D’altra parte sono i dati statistici a dire che il croato sa giocare benissimo con il cronometro”. A scriverlo è la Gazzetta dello Sport, che sottolinea come l’esterno risulti sempre decisivo nei minuti finali. Sono nove i punti in più per i nerazzurri ottenuti grazie ai suoi gol negli ultimi 15 minuti di partita: doppietta con l’Udinese, gol contro la Juventus, Crotone e il pareggio nel derby.
Decisivo come un centravanti
La rosea mette in evidenza il dato statistico del croato e la pesantezza dei suoi gol come quelli di un centravanti. I numeri della gara contro il Chievo dell’esterno classe ’89 parlano di 37 passaggi positivi, 2 tiri nello specchio e 2 fuori, 3 dribling positivi e un gol. Perisic può essere l’uomo chiave per portare l’Inter verso il terzo posto e giocarsi la Champions nei playoff di agosto, ma – secondo la Gazzetta – potrebbe essere anche sacrificato in estate per arrivare a Marco Verratti.